Hiking in Costa Rica

24/05/2018

Se si combina la vacanza o il tempo libero con una buona dose di esercizio fisico, la Costa Rica offre infiniti percorsi e paesaggi per andare in bicicletta o camminare tra le montagne. Si può accedere alla maggior parte di loro senza la necessità di una guida e senza dover pagare per goderseli.

In Costa Rica ci sono tantissimi posti e parchi naturali dove fare hiking tra cui:

Cerro Pelado: Cerro Pelado è un’area privata composta da otto aziende con una superficie totale di poco più di 200 ettari. Si può entrare nella fattoria senza alcun costo. La camminata è moderata

Playa Nosara: Nosara è il sesto distretto del cantone di Nicoya e offre percorsi esclusivi per passeggiate a piedi o in bicicletta. I loro accessi non sono noti a tutti, quindi è consigliabile recarsi presso una società locale. Uno di questi è Nosara MTB & Surf. Affittano biciclette e offrono tour di almeno 2 ore a seconda del livello di esperienza di ogni persona.

Nicoya – Quirimán: il percorso è a circa 8 chilometri dal centro di Nicoya. Deve passare attraverso l’ingresso di Cerro La Cruz. Quasi l’intero percorso è circondato da alberi, che lo proteggeranno dal sole. Ha alcune piste impegnative quindi è consigliabile avere qualche precedente esperienza nello sport.

Rincon de la Vieja: È consigliabile andare all’ingresso attraverso il settore Pailas. Il percorso è calcolato a 13 km e presenta forti pendenze e discese, pertanto è richiesta una condizione fisica moderata.

Hacienda Guachipelín – Rincón de la Vieja: se si vuole andare in bicicletta in un ambiente più controllato, puoi scegliere il tour in mountain bike offerto da Hacienda Guachipelín. Ogni tour include il noleggio dell’attrezzatura: mountain bike, casco, guanti, veicolo di assistenza, idratazione, attrezzatura di scorta (bici extra) e guida bilingue per mountain bike (spagnolo-inglese). Si può anche scegliere solo di noleggiare l’attrezzatura ed eseguire uno qualsiasi dei percorsi tracciati dal luogo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *