La miglior destinazione del mondo

28/07/2017

 LE 20 RAGIONI PER LE QUALI NEGLI USA CONSIDERANO LA COSTA RICA LA MIGLIOR DESTINAZIONE DEL MONDO

Se si vuole progettare di visitare la Costa Rica per una bella vacanza, trascorrere l’intero inverno o addirittura muoversi definitivamente, ecco i 20 motivi per cui la Costa Rica è il paese più bello della terra!

È ECOLOGICA

La Costa Rica è considerata uno dei paesi più ecologicamente consapevoli del mondo, instaurando un obiettivo di essere “carbon free” entro il 2020 – e si avvicina in questi giorni. Infatti, la Costa Rica è classificata al quinto posto nel mondo sull’indice di prestazione ambientale, e come miglior paese al di fuori dell’Europa. Probabilmente è anche la prima destinazione eco-turistica del mondo.

 HA LA COSTITUZIONE PIÙ ANTICA IN AMERICA CENTRALE

 

La Costa Rica ha la democrazia più lunga in America Centrale, grazie a una costituzione nazionale elaborata nel 1949. Questo documento governativo offre molti diritti e tutela i suoi cittadini, consentendo a questo paese di godere di una crescita stabile e pacifica. Inoltre la Costa Rica ha l’indice di Sviluppo Umano e il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite costantemente più alto di qualsiasi altra nazione latina.

 È UN PAESE SENZA ESERCITO

Con la loro costituzione progressiva nel 1949, la Costa Rica ha deciso di bandire tutte le forze armate, rendendolo uno dei soli paesi del mondo senza un esercito, ancora oggi.

 UN SISTEMA EDUCATIVO MODELLO

Investendo in istruzione invece di finanziare un esercito, la Costa Rica vanta ora un tasso di alfabetizzazione del 96%, il più alto in America Latina. Il loro impegno per l’istruzione ha permesso loro di attrarre posti di lavoro qualificati e di aumentare i redditi per i loro cittadini

BELLEZZA NATURALE SENZA PARI

La Costa Rica non ha una ma due splendide coste, con più di 800 miglia di litorale e spiagge tropicali tra i lati del Pacifico e dei Caraibi del paese. 6. La fauna selvatica più diversificata del pianeta Ci sono oltre 130 specie di pesci, 220 di rettili, 1.000 farfalle, 9.000 piante, 20.000 specie di ragni e 34.000 specie di insetti in Costa Rica. Che rappresentano il 5% della biodiversità del mondo, anche se è solo circa .03% della massa terrestre totale. Costa Rica è noto anche per le sue tartarughe, che si possono vedere negli habitat e spiagge protette. Ma se sei più di una scimmia, una lucertola o un amante esotico di uccelli, la Costa Rica sarà il tuo posto preferito! Infatti, il paese divenne il primo posto nelle Americhe per vietare la caccia ricreativa. 7. Sport avventura  La fodera di zip, le immersioni in cielo, saltando cascate, respingendo, esplorando grotte, passeggiate a cavallo, 4×4, jet ski e quasi tutti gli altri sport avventurosi che potresti immaginare sono tutti nel menu in Costa Rica. 8. Vulcani! La terraferma della Costa Rica attuale è il risultato di eruzioni vulcaniche 75 milioni di anni fa – e attualmente è attiva. Infatti, ha ancora cinque vulcani attivi elencati e più di 200 formazioni vulcaniche. Il più famoso di questi è il vulcano Arenal, un viaggio facile da San José. L’ultima volta è scoppiato nel 1968, ma è ora considerata un ‘area sicura e si può ancora godere delle sorgenti calde alla sua base

 RISERVE NATURALI PROTETTE

La Costa Rica è all’avanguardia nella conservazione dell’ambiente, da tempo proteggendo circa il 25% del proprio paese come parchi nazionali. Il Parco Nazionale Manuel Antonio sulla costa occidentale è il più famoso, ma il Parco Nazionale di Tortuguero e il Parco Internazionale La Amistad sono incredibili.

 UNA DESTINAZIONE TOP SURF

La Costa Rica è classificata come una delle tre destinazioni migliori surf nel mondo, sede di acqua calda tutto l’anno e un microclima unico che porta venti offshore costanti. Grandi gare come il Billabong World Surfing Games sono spesso ospitati dalla Costa Rica, ma anche i principianti possono far risalire le loro tavole e prendere alcune onde.

 IL LORO STILE DI VITA “PURA VIDA”

Un detto comune tra gli abitanti è “pura vida”, che significa “pura vita”. Ovunque andiate in Costa Rica sarete accolti con un sorriso dai locali e veramente vi faranno sentire come a casa nel loro paese.

 È COSÌ VICINO AGLI STATI UNITI

Uno dei migliori benefici per la Costa Rica è la sua vicinanza agli Stati Uniti e al Canada. San José è solo un volo di 3 ore da Miami e 4 1/2 ore da New York e ci sono sempre più voli continui, economici e diretti per tutto il tempo.

 IL PAESE PIÙ FELICE DELLA TERRA

 Il Database mondiale della felicità celebra la Costa Rica come la nazione # 1, la più felice sulla terra da 148 paesi. (Gli Stati Uniti sono al numero 20, a proposito).

 PARITÀ DI GENERE SECONDO IL FORUM ECONOMICO MONDIALE

la Costa Rica si colloca al di sopra degli Stati Uniti anche nell’indice di divario di genere. La popolazione femminile è istruita, gode di un’assistenza sanitaria avanzata, di voto e di uguaglianza nell’occupazione. Infatti, la Costa Rica ha avuto una presidenza femminile di recente.

OTTIMO CAFFÈ E CIOCCOLATO

Grazie al loro terreno di montagna e al clima tropicale, la Costa Rica è conosciuta per la produzione di alcuni dei migliori caffè e cioccolato al mondo. Quelli appena capita di essere due delle nostre cose preferite!

 UN SISTEMA SANITARIO DI PRIMA CLASSE

La Costa Rica ha un sistema sanitario moderno e altamente qualificato, ancor più alto rispetto agli Stati Uniti. I cittadini della Costa Rica godono di un’assicurazione sanitaria universale e hanno una speranza di vita di 77 anni, uno dei più alti del mondo.

 MODERNA E MIGLIORATA L’INFRASTRUTTURA

La Costa Rica è andata a grandi passi per modernizzare e migliorare le proprie infrastrutture negli ultimi decenni. Ci sono aeroporti internazionali efficaci, autostrade asfaltate che collegano il paese, e servizi moderni nella capitale di San José, così come qualsiasi area turistica popolare.

 IMMERSIONI E VITA MARINA

La Costa Rica ha alcune delle migliori possibilità di immersione subacquea, snorkeling e accessibilità marittima al mondo, come ad esempio il Parco Nazionale dell’Isola Cocos (anche un patrimonio mondiale) e il rifugio per la fauna selvatica di Gandoca-Manzanillo. Infatti, gli oceani ospitano almeno 6.777 specie, pari al 3,5% delle specie marine noti del pianeta!

 EVENTI DEL PAESE

Le battaglie sono una tradizione Costa Rica in ogni piccola festa del paese e nei grandi eventi a San José. Ma a differenza delle corride in Spagna e in altri paesi, i tori non sono mai stati danneggiati in Costa Rica … anche se fanno dei danni gravi a chi è abbastanza coraggioso per saltare sul ring con loro!

 LA COSTA RICA ACCOGLIE I TURISTI

Le Persone provenienti da tutto il mondo scelgono di scendere in Costa Rica e farne la loro nuova casa. I pensionati, i surfisti, le giovani famiglie e coloro che vogliono semplicemente la semplice vita sulla spiaggia si muovono ogni anno e il generale i costaricensi li accolgono con braccia aperte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *