La Regione del Guanacaste

13/12/2011

La regione di Guanacaste ha il clima migliore di tutta la Costarica, c’è un mare limpidissimo, eccezionalmente pescoso, e le spiagge candide offrono uno spettacolo indimenticabile. Potrero dista due chilometri da Flamingo che si può raggiungere anche a cavallo attraverso i sentieri; la zona è infatti ricca d’allevamenti di cavalli che circolano liberi per le verdi campagne di Potrero.

Flamingo e Potrero sono in una posizione geografica invidiabile, si affacciano su quattro baie di sabbia bianca, protette da isolotti tropicali dove è possibile fare snorkelling ed ammirare pesci tropicali, mante o tartarughe marine. A baia Flamingo in particolare c’è un attrezzato porticciolo da cui partono le barche per la pesca d’altura al blue marlyn.

Le notti sono tiepide e rinfrescate da una piacevole brezza oceanica. La sua luna è talmente grande da sembrare vicinissima, altre volte, invece, prende la forma di una caravella e si appoggia sul mare per poi scomparire. Non resterete al buio, le sue stelle sono talmente tante che non vi basterà una notte per contarle tutte.

La Baia

Nella baia di Flamingo e Potrero troverete tante spiagge bianche, tranquille, dove potrete nuotare in un mare limpido e pulito, al riparo dalle correnti, tra numerose insenature. Potrete prendere una canoa e visitare i piccoli atolli della baia di Potrero, affittare una barca per la pesca d’altura nell’attrezzato porticciolo e rincorrere un blue marlyn o pescare tonni, pesci gallo e tutto ciò che il mare vi offre.

I Sentieri

Puoi “cavalcare” una moto o un four-track, tra sentieri sterrati che dividono il mare dalla foresta (Motor – jungle), immergerti in acque limpide per incontrare una tartaruga marina o una manta gigante (Scuba Club), agganciarti ad una fune (Canopy Tour) con una guida e lanciarti nel vuoto sopra una foresta o all’interno di un canyon di un vulcano. Se invece sei più tranquillo e vuoi goderti incolume la tua vacanza, puoi cavalcare (horse – riding) sulla spiaggia, visitare la riserva di Palo Verde o del Tortuguero, dove discendere lungo il fiume per osservare coccodrilli all’ora di pranzo, aironi e tartarughe di fiume; giocare a golf in almeno tre complessi di livello internazionale, ammirare stupiti nella notte le tartarughe giganti Caretta Caretta, mentre depositano le uova a Playa Grande.

6 risposte a “La Regione del Guanacaste”

  1. matteo ha detto:

    volevo informazioni sui prezzi delle case in costarica ,quanto costano a comprarle?

    • LUI TONINO ha detto:

      CI SONO CASE O APPARTAMENTI IN AFFITTO LI A flamingo E potrero? QUANTO COSTANO PER DUE MESI? UNA CAMERA CON BAGNO, CUCINA ATTREZZATA,SOGGIORNO, E VERANDA DOVE MANGIARE E SOGGIORNARE.GRAZIE.

  2. Annalisa ha detto:

    Puoi trovare più informazioni sul sito http://www.flordepacifico.com. Puoi lasciare il tuo indirizzo mail, ti verrà inviato la brochure completa di tutte le informazioni relative agli immobili.

  3. […] a golf su campi spettacolari. I più belli del Paese sono due e si trovano nella regione del Guanacaste, all’interno di resort di lusso: Reserva Conchal e Hacienda […]

  4. Giovanni ha detto:

    Guanascate in questa regione cosa costano le case in affitto con una camera. Da letto bagno una cucina attrezzata è una veranda difronte al mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *