Le opere del Macia in mostra alla 55° Biennale di Venezia

17/04/2013

Aviary museomacia-org Picture 1

Si chiama “Sinfonia di colori” e sarà visitabile dal 1° giugno al 31 luglio 2013. Si tratta dell’esposizione di opere del Macia organizzata in occasione della Biennale di Venezia.

La mostra si svolgerà in un padiglione allestito presso Palazzo Merati d’Audiffret de Greoux, nell’itinerario dell’Esposizione Internazionale, e avrà come sigilli ufficiali lo stemma della Repubblica Italiana, il Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Costa Rica presso il Quirinale.

franco-battiato-macia-biennale

Non sono ancora noti tutti i nomi dei pittori, fotografi e scultori che esporranno in “Sinfonia di colori”, ma possiamo già svelare che ci sarà un nome noto: Franco Battiato.

L’artista siciliano infatti da anni coltiva la sua arte pittorica al pari di quella musicale. Le sue opere sono particolarmente adatte per questa occasione perché trasmettono un messaggio di pace e di uguaglianza, scopo ultimo del Macia stesso.

Questa edizione della Biennale di Venezia, la 55esima, porta il titolo “Un salotto per l’arte”. La location scelta per l’esposizione del Macia è un palazzo di grande rilievo: Palazzo Merati d’Audiffret de Greoux fa parte del circuito storico veneziano, e ospitò per molti  Giacomo Casanova e la sua famiglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *