ATTIVITÀ DA FARE IN COSTA RICA

04/05/2017

 Esplorare la Costa Rica su una teleferica

Per i viaggiatori più intrepidi la Costa Rica è famoso per i ponti nelle foreste, sospesi a oltre 30 metri da terra. Per chi non ama questo tipo di esperienze adrenaliniche una funivia potrà trasportarvi per la foresta pluviale in tutta comodità con una guida esperta che accompagna e indica ai turisti l’immensa varietà di animali che incontrerete lungo il cammino.

  Non perdere una partita di calcio all’Estadio Nacional de Costa Rica

Il calcio è uno degli sport più seguiti ed amati in Costa Rica.  Keylor Navas, portiere del Real Madrid è originario del Costa Rica, per fare un’idea del livello dei giocatori che provengono da questo paese!

 LASCIATEVI CONQUISTARE DALLA BIRRA LOCALE

Costa Rica vanta varie marche di birra locale, perché non provare una Pilsen o una Imperial?

 YOGA IN COSTA RICA

Ci sono numerosi luoghi dove è possibile rilassarsi in un ritiro di yoga in mezzo alla natura e praticamente in ogni spiaggia viene offerta la possibilità di fare lezioni o sedute di yoga guardando il mare. Per chi è un esperto di questa pratica potrete cimentarvi nell’esperienza di fare yoga sopra una tavola di paddle surf, galleggiando sull’oceano.

 RINFRESCARSI CON DELLA PIPA FRIA

Completate la vostra esperienza di relax su una spiaggia con un po’ di Pipa Fria (che non è altro che acqua di cocco)!

  Avventura sorgenti acqua calda

Una meta imperdibile della Costa Rica è visitare le migliori acque termali del mondo in Tabacon Costa Rica, sarà come ammirare il meglio dei due mondi in termini di bellezza il vulcano Arenal, in combinazione con le rigogliose e rilassanti acque termali di Tabacon, il tutto immersi in una vegetazione lussureggiante e spettacolare.

 Esplorare le Cascate

La cascata sono imponenti è bellissime da vedere dal vivo, anche le passeggiate immerse in una natura splendida e rigogliosa per arrivarci, e sono molto gradite! Ci sono una serie di ponti sospesi non adatti a chi soffre di vertigini. In Costa Rica ci sono tantissime cascate in mezzo alla foresta pluviale come quella di Alajuela, la cascata di La Paz (Catarata de La Paz), passando per il sentiero adiacente si ammira lo spettacolo naturale!

Tenorio Waterfall, Costa Rica

 Osservare i coccodrilli

La Costa Rica è famosa per essere l’habitat di numerosi coccodrilli, si possono osservare nel Rio Tarcoles, Se si attraversa il ponte e si guarda giù, si può vedere da 10 a 15 coccodrilli giganti che riposano a pochi metri. Sono diventati una vera e propria attrazione turistica. Ovviamente si consiglia di osservarli dal ponte e non avvicinarsi alla riva.

 Il Caffè

Il caffè ha giocato un ruolo cruciale per lo sviluppo della Costa Rica. Ha plasmato la società, la cultura e persino le istituzioni politiche ed è tuttora uno dei prodotti più esportati del paese.

Entrate in contatto con la Natura

In Costa Rica sono presenti 26 parchi nazionali e un totale di 161 aree protette la cui area complessiva ammonta a 1.304.306 ha, pari al 25,58% della superficie totale del Paese.

In tutti i parchi nazionali e possibile vedere la maestosa natura che offre questo paese, e gli svariati animali tra cui uccelli che ogni anno migrano da queste zone.

Horseback Riding

Scoprire la bellezza della Costa Rica in un percorso di equitazione sulle piste nascoste. I percorsi sono lieti di introdurre diversi tour a cavallo e altri viaggi avventura in Costa Rica. Ogni turista di avventura deve sperimentare le meraviglie di questo bellissimo paese e incontrare gli amici Ticos che accolgono i visitatori con braccia aperte e sorrisi amichevoli. La Costa rica è una terra dotata di  bellezza ad ogni turno; dalle foreste della nube alla giungla. Una vacanza a cavallo in Costa Rica è gratificante quanto esotico!!!

L’esperienza di fare Rafting

Il rafting, dopo il surf, è lo sport più popolare del Costa Rica. Il tour più famoso è quello sul fiume Savegre, con itinerari dal 14 ai 27 kilometri, con alcuni tratti che percorrono acque tranquille e offrono diversi momenti per ammirare la natura e le foreste o per ascoltare i suoni degli animali.

Rimbalzare sulle acque dei fiumi tra le rapide, lasciandosi spruzzare dall’acqua fresca e vivere un’esperienza avventurosa e indimenticabile.

IL CANOPY

Canopy Tour Monteverde – Costa Rica

È l’attrazione maggiore: si indossa un’imbragatura, si sale sulle pendici per una ventina di minuti grazie a una seggiovia, si scende individualmente, appendendosi a carrucole che scivolano a valle lungo sette tratti di cavo sospeso sulla foresta, a un’altezza variabile tra i 70 e i 200 metri.

Panorama mozzafiato di foresta pluviale lago e vulcano, esperienza indimenticabile, in tutti i sensi. È più tranquillo inerpicarsi lungo uno degli innumerevoli e ben segnati percorsi di trekking, tra cascate e ponti sospesi sulla foresta.

Il canopy tour finisce con il volo d’angelo, lungo un cavo di più di mille metri di lunghezza.

Si vola a grande velocità sopra gli alberi, quasi in mezzo alla nebbia che sta scendendo sulla foresta con lo sguardo pieno delle migliaia di sfumature di verde degli alberi secolari.

Attraverso piattaforme installate sulle cime degli alberi all’interno della foresta pluviale, si effettuano percorsi in totale sicurezza passando da un albero all’altro appesi a cavi di metallo.

Rappelling

Un’attività verticale praticata con l’uso di corde e attrezzature con imbragature per poter discendere diverse cascate all’interno della foresta (le più famose sono nel parco nazionale di Monteverde).

Canoa Tour

Destinazione ideale per il tour in kayak/canoa è il parco nazionale del Tortuguero, dove è possibile noleggiare un kayak e godersi un tour guidato attraverso i canali e i fiumi, durante il quale si possono incontrare una serie di animali rari.

Quad

Presenti su tutte le spiagge del Costa Rica, nei parchi nazionali, o nelle vicinanze dei vulcani, è un modo diverso per esplorare a tutta velocità.

 

BIRDWATCHING

Le numerosissime specie di uccelli in differenti habitat e la possibilità di accedere al loro interno con distanze relativamente brevi fanno del Costa Rica  un vero paradiso per  gli amanti del bird watching. Chi è interessato al birdwatching ha comunque bisogno di tempo e pazienza non solo guardare gli uccelli, ma anche  per godere dei loro comportamenti e delle loro voci, e certamente anche per comprendere gli aspetti particolari dei loro habitat . Non sottovalutate l’importanza di farvi aiutare da una buona guida naturalistica. I loro occhi e udito allenati sono in grado di riconoscere anche il minimo movimento tra il vasto fogliame della foresta .Su Internet è possibile trovare facilmente alcune agenzie di viaggio specializzate nella organizzazione e promozione di tour di solo birdwatching.

SNORKELING

 

La Costa Rica terra tropicale, ma anche un grande sconosciuto immenso luogo magico, che si trova appena sotto il livello del mare. Con ben due diversi tipi di oceano, Pacifico e Atlantico, che vi permetterà di ammirare più di 7.000 diverse specie marine, di diverse forme, colore e dimensione dai pesci tropicali ai più fiorenti giardini di corallo, relitti di navi cariche di tesori e molto di più nelle acque incontaminate del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *