I voli tra Messico e Costa Rica

27/06/2012

Migliorano i trasporti aerei per muoversi nel Centro America. Nel mese di giugno 2012, infatti, è stata ampliata l’offerta di voli tra Costa Rica e Messico. La compagnia aerea Taca Airlines ha inaugurato una nuova rotta San José – Monterrey, attiva tre volte alla settimana, e la Interjet, compagnia messicana, ha pianificato un volo giornaliero sulla tratta Città del Messico – San José.

Questo salto di qualità è dovuto anche all’ingresso di tre compagnie aeree nazionali, Avianca, Taca e Copa, nel patto internazionale Star Alliance. Grazie a questa alleanza, il gruppo consolida la propria presenza su un territorio più ampio, esteso a tutta l’America Latina, e può moltiplicare i servizi. L’adesione di 27 vettori al gruppo permette di avere collegamenti ottimali tra Messico, Costa Rica, Panama, Colombia, El Salvador e Perù.

Il servizio aereo giornaliero verso Città del Messico può ospitare fino a 600 passeggeri, tra andata e ritorno. Sulla tratta verso Monterrey, invece, potranno volare tre volte a settimana, 96 ospiti. L’apertura di queste nuove rotte di collegamento tra Messico e Costa Rica è una grande opportunità per favorire i già floridi rapporti commerciali e il flusso turistico tra i due Paesi. I turisti messicani, infatti, negli ultimi anni hanno rivolto sempre più le loro preferenze verso le spiagge del Costa Rica.

Il Governo del Costa Rica vede particolarmente di buon occhio questa relazione. Si tratta infatti di un primo passo strategico per attrarre altre compagnie di trasporti e nuove iniziative.

Sicuramente i turisti, centroamericani, inglesi, italiani o australiani che siano, non disdegneranno i nuovi collegamenti (magari a un prezzo più competitivo). Un’ottima ragione per programmare un bel viaggio alla scoperta dell’America Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *