Congo Trail, uno dei più famosi Canopy Tour del Costa Rica

08/08/2012

Uno dei Canopy tour più suggestivi ed amati del Costa Rica è il Congo Trail ad Artola in Guanacaste. Circondati da una foresta tropicale secca fatta di alberi d’alto fusto, si vivrà un’avventura unica sospesi a 30 metri di altezza. Scivolando attraverso il bosco legati a cavi sospesi la foresta sembra diversa e la sensazione è quella del volo rasente gli alberi. Non è difficile incontrare scimmie urlatrici o uccelli di tantissime specie durante questo Canopy Tour.

Arrivati in cima alla montagna, da dove parte il Congo Trail, si viene accolti dalle guide bilingue che spiegano tutte le norme di sicurezza per vivere al meglio questa esperienza. Dopo essere stati imbragati, ed armati di caschetto e guanti, si parte per l’avventura: 14 piattaforme aeree, 11 cavi da percorrere e tre ponti sospesi. Alle discese appese, infatti, si alternano emozionanti passeggiate su passerelle panoramiche che permettono di ammirare i dintorni con più calma. Le distanze tra le piattaforme sono diverse e vanno dai 400 metri ai 50 a seconda della zona di foresta che si percorre.

Il tour non è troppo impegnativo ed è consigliato anche ai bambini. Si consiglia comunque di portare scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni, repellenti per gli insetti, creme solari e, naturalmente, la macchina fotografica per immortalare gli incredibili panorami.

La durata del Congo Trail è di circa 2 ore ed è un percorso adatto a persone di ogni età e alle famiglie. Il luogo di partenza del canopy tour può essere facilmente raggiunto in macchina o taxi. Dista pochi chilometri dalle località di Tamarindo, Playa Flamingo, Playa Conchal, Playa Grande, Sugar Beach, El Coco, Playa Hermosa, Ocotal e Playa Panama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *