Golf in Costa Rica

15/12/2011

Gli appassionati di golf troveranno in Costa Rica campi curatissimi e molto suggestivi realizzati dai massimi professionisti, frequentati da giocatori statunitensi di fama mondiale. Gli americani sono clienti esigenti e fra i turisti più numerosi. Anche questo spiega perché i campi da golf in Costarica sono numerosi e tutti di primissimo ordine.

Nel Guanacaste si trovano in particolare due tra i campi di golf più conosciuti: la “Hacienda Pinilla” e la “Reserva Conchal“.

Il Pinilla dispone di un campo a 18 buche, in una proprietà di 4.500 acri che propone un particolare ambiente rustico. Disegnato da Mike Young è un percorso per giocatori appassionati molto avvincente e decisamente piacevole.

La Reserva Conchal, offre incredibili distese di sabbia con vista sulle isole Catalina, corsi di golf impartiti da Robert Trent Jones II, un albergo a cinque stelle, condomini e attività varie, da una siesta sotto il sole a bordo piscina al surf, da escursioni a piedi per esplorare la natura alla pesca d’altura.

I veri appassionati di questo sport non possono perdersi il grande torneo di golf che ogni anno viene organizzato dai villaggi Flor de Pacifico. Si tratta di un importante evento internazionale, che si svolge nel periodo di febbraio-marzo. Le gare del torneo hanno come cornice i campi più grandi del Paese, il Pinilla e il Conchal, a due passi dai villaggi.

2 risposte a “Golf in Costa Rica”

  1. […] Costa Rica è famoso non solo per gli sport avventurosi, ma anche per la possibilità di giocare a golf su campi spettacolari. I più belli del Paese sono due e si trovano nella regione del Guanacaste, […]

  2. Sono un istruttore di golf mi piacerebbe lavorare in costarica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *