I migliori campi da golf del Paese

22/11/2012

Il Costa Rica è famoso non solo per gli sport avventurosi, ma anche per la possibilità di giocare a golf su campi spettacolari. I più belli del Paese sono due e si trovano nella regione del Guanacaste, all’interno di resort di lusso: Reserva Conchal e Hacienda Pinilla.

Vediamo le caratteristiche di questi due spettacolari terreni di gioco.

La Reserva Conchal ha un campo a 18 buche con una vista mozzafiato: il percorso è stato progettato da Robert Trent Jones II con la massima attenzione a preservare le bellezze naturali e permette ai giocatori di godersele a pieno, nella classica tradizione di gioco. Il terreno di gioco si affaccia infatti sull’oceano e ha una splendida vista sulle isole Catalina.

Per i visitatori della Reserva Conchal è possibile effettuare un percorso da campionato di alto livello professionale, da 71 par. Il campo è arricchito di laghetti artificiali e gole, per tiri lunghi o di precisione su un curatissimo green.

I costi d’accesso per una partita a 18 buche in alta stagione sono intorno ai 150 dollari, cui bisogna aggiungere il noleggio del cart ed eventualmente dell’attrezzatura di gioco.

L’Hacienda Pinilla offre 6,6 km di campo da gioco creato da Mike Young, che ha messo la firma su alcuni dei più importanti percorsi al mondo. Questo campo è a 18 buche e 72 par è stato realizzato in piena armonia e rispetto della conformazione naturale del terreno. L’attenzione all’ambiente del Pinilla è tale da essere stata premiata col Audubon Cooperative Ecological Sanctuary, un prestigioso riconoscimento ecologista.

Il percorso infatti permette ai giocatori di praticare il golf immersi nella natura selvaggia, rispettando gli elevati standard professionali e internazionali. Colpire la palla accarezzati dalla brezza oceanica (che può essere anche piuttosto forte nei mesi di gennaio, febbraio e marzo in queste zone), ammirare gli enormi alberi di fico e sorprendersi delle scimmie che attraversano il campo sono emozioni di cui un’amante del golf non si dovrebbe privare.

Giocare una partita a 18 buche costa al Pinilla 105 dollari in alta stagione; anche in questo caso, le attrezzature a noleggio costituiscono un costo a parte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *