Ufo emerge dal fumo del Vulcano Turrialba

23/04/2013

EPSON DSC picture

Il Volcán Turrialba è uno dei tanti vulcani in attività del Costa Rica. Si tratta di una vetta di 3.340 metri che trova nel centro del Paese, nella regione che porta il suo stesso nome. Per essere precisi, si tratta di uno stratovulcano con tre crateri, di cui il più grande è lardo 50 metri ed è caratterizzato da fumarole e solfatare.

turrialba01Fino a qualche anno fa era possibile visitare la sommità del vulcano in sicurezza, ma il recente aumento di attività del Turrialba ha costretto a porre limitazioni ai turisti e a un monitoraggio più costante.

Per questo l’Instituto Meteorológico Nacional del Dipartimento di Turrialba ha installato la webcam OVSICORI-UNA puntata sul cratere maggiore, che registra immagini statiche ogni 10 secondi.

ufo-turrialba-20Aprile

Immaginate la sorpresa dei vulcanologi quando il 18 aprile sono andati a controllare le immagini trasmesse della webcam. Tra il fumo del vulcano a un certo punto è uscito un oggetto volante non identificato.

Uno dei ricercatori, Darrell G., ha raccolto le immagini statiche che ritraggono la scena e le ha assembate nel video che vi riproponiamo qui sotto.

Nella sequenza si può vedere abbastanza chiaramente un oggetto dalla forma discoidale che emerge dal fumo del cratere e che pian piano si allontana da esso, facendo alcune evoluzioni in aria, per poi scomparire dal campo della webcam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *