Ieri si è tenuto a Viterbo, presso l’abitazione dell’Ambasciatore del Costa Rica in Italia, un importantissimo incontro per discutere della salvaguardia foresta pluviale in Costa Rica tra la Presidentessa Laura Chinchilla Miranda e e il Presidente di Accademia Kronos.
Durante l’incontro è stato raggiunto un accordo per la tutela di una vasta linea di foresta pluviale al confine con il Nicaragua. Quest’area è attualmente minacciata da un progetto del governo del Nicaragua, che prevede l?apertura di un nuovo canale navigabile tra l?Oceano Atlantico e il Pacifico.
Accademia Kronos ha indetto una conferenza stampa per il 9 aprile 2013 in Campidoglio, per rendere nota questa ennesima minaccia alla stampa e ai cittadini italiani e raccontare i termini dell’accordo raggiunto con il Governo del Costa Rica.
Due due importanti aree forestali sul versante dell?oceano Pacifico saranno infatti gestite e controllate dall’Accademia.
Un ulteriore accordo stipulato ieri prevede uno scambio di ricercatori e studiosi tra Italia e Costa Rica.
Inoltre, Accademia Kronos è stata scelta per organizzare una spedizione scientifica all?interno della foresta pluviale; lo scopo di questa spedizione è analizzare le famose sfere di pietra del Costa Rica e fare ipotesi di nuove forme di turismo responsabile, di natura archeologica e misterica, intorno a questa rarità.
Ultimi commenti