ExpoTour 2013: le tendenze del turismo in Costa Rica

14/05/2013

Expotur2013-01

Dall’8 al 10 maggio si è svolto nel Centro Congressi dell’hotel Wyndham Plaza Herradura di San José l’ExpoTour 2013. Una fiera di due giorni per riflettere sulla borsa turismo del Paese organizzata da ventotto anni da ACOPROT, l’associazione costaricana dei professionisti del turismo.

Il mercato del turismo è in continuo mutamento e il settore deve essere flessibile e sempre pronto a rispondere alle nuove esigenze. Un primo dato che è emerso da questa fiera è la necessità di diversificare i servizi: accanto ai prodotti tradizionali, come possono essere i servizi alberghieri, il noleggio auto e i trasporti, si sono aggiunti prodotti legati agli sport e all’avventura, ai matrimoni, all’ecoturismo e alle attività da spiaggia.

Otre a questi prodotti per il turismo, però, emerge anche una consistente richiesta di prodotti aziendali: convention, viaggi ed eventi corporate, viaggi d’istruzione, turismo culturale e turismo per la terza età. Non solo servizi per clienti esteri, quindi, ma anche per la popolazione del Costa Rica, come si può vedere anche da questo servizio di Canal Nueve sull’ExpoTour 2013.

 

 

Una replica a “ExpoTour 2013: le tendenze del turismo in Costa Rica”

  1. oscar vita ha detto:

    mi piacerebbe partecipare alla prossima esposizione fieristica, è possibile avere informazioni in merito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *