Alloggiare low cost: ostelli in Costa Rica

23/11/2012

Una vacanza ai tropici comprende, nell’immaginario della maggior parte delle persone, spiagge bellissime, escursioni avventurose, una full immersion nella natura, ma anche un soggiorno a cinque stelle. Non c’è niente di male in questo, ma per visitare il Costa Rica non è indispensabile prendere alloggio in un resort esclusivo.

Per venire incontro a budget più contenuti e soddifare un’idea di vacanza differente, prendere alloggio in un ostello o in un piccolo residence potrebbe essere la giusta soluzione. Gli ostelli sono infatti una sistemazione molto richiesta in Europa e in Nord America. Sono uno dei modi preferiti dai giovani per visitare luoghi (soprattutto grandi città) e conoscere nuove persone senza spendere un capitale.

Anche le località del Costa Rica sono attrezzate per ricevere questa tipologia di visitatori. Se volete partecipare al carnevale di Puerto Limón, esplorare il Parco Nazionale Manuel Antonio, fare surf a Jaco o assistere alla schiusa delle uova di tartaruga a Tortuguero potrete trovare comodamente una sistemazione in ostello.

Naturalmente, è la capitale San José a essere meglio attrezzata: ci sono infatti una cinquantina di ostelli, pronti ad accogliere i turisti che vogliono immergersi nella città, senza i filtri di una struttura alberghiera di lusso. Un posto letto in una stanza comune costa circa 12 dollari. E’ più caro rispetto agli altri stati del Centro America, ma del resto il costo della vita è più caro in generale.

Se siete interessati a una vacanza low cost nel Paese potete dare un’occhiata alle soluzioni di questo sito di booking online. Tramite il motore di ricerca potrete visualizzare tutti gli ostelli delle principali località, controllare la disponibilità nel periodo in cui si svolge il vostro viaggio e fare la prenotazione dei posti online.

 

3 risposte a “Alloggiare low cost: ostelli in Costa Rica”

  1. Orietta Araya ha detto:

    Piacerebe avere informazioni sul come includere il mio ostelo nella sua web. Vi invito a visitare la web site

    greenhousehostel.altervista.org

    GREEN HOUSE HOSTEL San Jose

    Orietta Araya

    • gabriele polverosi ha detto:

      desidero ricevere un’email possibilmente con fotografie del vostro hostel. conoscere l’esatta collocazione in SanJose e soprattutto quali sevizi vengono forniti e quali sono i prezzi. distinti saluti
      gabriele polverosi

  2. grazia gaglione ha detto:

    vorrei vedere il costa rica piu selvaggio alloggiando in piccoli hotel a contatto con la natura, Niente lusso ma neanche squallore,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *